BANDO SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ CHE HANNO SUBITO DANNI ECONOMICI A SEGUITO DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PONTE SUL TORRENTE BURE NEL COMUNE DI PISTOIA (SP5 MONTALESE – KM 0+850)
Il bando riguarda interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del ponte sul Torrente Bure nel Comune di Pistoia, lungo la SP5 Montalese – II lotto, con interventi locali di riparazione strutturale della spalla del ponte.
L’opera rientra nel programma quinquennale 2024-2029 finanziato dal DM 125 del 5 maggio 2022 del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, che destina risorse per la sicurezza di ponti e viadotti su rete viaria provinciale e metropolitana.
L’intervento ha finalità di prevenzione del rischio strutturale, di garanzia della sicurezza della circolazione stradale e di conservazione del patrimonio infrastrutturale pubblico.
È un’operazione urgente e necessaria per evitare disservizi, pericoli per la viabilità e danni patrimoniali all’Ente.
Il progetto è stato redatto dallo Studio ACS Ingegneri (Prato) e validato dal RUP, geom. Beatrice Topazzi.
L’esecuzione dei lavori sarà affidata tramite affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 36/2023 (Codice dei Contratti Pubblici), mediante la piattaforma elettronica START della Regione Toscana.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 280.000
- Area Geografica:Toscana
- Apertura:28/10/2025
- Scadenza:20/11/2025
- Beneficiari:PMI
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
Compensazione di danni arrecati da calamità naturali o da altri eventi eccezionali
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli