Bando WELL-FARE – IL WELFARE CHE CONNETTE. Reti territoriali per il welfare aziendale - PR VENETO FSE+ 2021-2027 - DGR n. 1102-2025
L’iniziativa promuove lo sviluppo di reti territoriali per il welfare aziendale e interaziendale, finalizzate al benessere dei lavoratori e alla competitività sostenibile delle imprese venete.
L’obiettivo è favorire l’adattamento dei lavoratori e delle imprese ai cambiamenti, promuovere ambienti di lavoro sani, l’invecchiamento attivo, la coesione sociale e la partecipazione comunitaria.
Il welfare aziendale viene inteso non solo come insieme di benefici economici o sociali, ma come leva di innovazione e responsabilità sociale, capace di generare valore condiviso tra impresa e territorio.
Il bando si articola in due macro-fasi:
- Costruzione della rete di welfare – creazione di partenariati territoriali, eventi, focus group, workshop, borse di animazione territoriale e attività di storytelling;
- Interventi di welfare (inter)aziendale – elaborazione e attuazione di piani di welfare aziendale e interaziendale, con formazione e consulenza alle imprese e ai lavoratori.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 5.000.000
- Area Geografica:Veneto
- Apertura:15/09/2025
- Beneficiari:PMI / Grande impresa / Micro Impresa
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
Sviluppo regionale o locale / Ricerca, sviluppo e innovazione
- Procedimento:
De Minimis / De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli