Bando Efficientamento energetico Comuni Universita' Enti pubblici di ricerca - Regione Friuli Venezia Giulia
Il regolamento, emanato in attuazione dell’articolo 4 della legge regionale 30 dicembre 2024, n. 13 (Legge di stabilità 2025), definisce criteri e modalità per l’erogazione di contributi destinati a Comuni, enti pubblici di ricerca e Università statali. I finanziamenti riguardano edifici di proprietà comunale, destinati ad uso pubblico, nonché immobili di enti di ricerca e Università statali, destinati ad attività istituzionali, purché ubicati nel territorio regionale.
Gli interventi ammessi a contributo comprendono:
- la progettazione e realizzazione di opere finalizzate al risparmio ed efficientamento energetico degli edifici;
- la progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, incluse le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione e all’esercizio degli impianti stessi, con destinazione all’autoconsumo, ai sensi dell’articolo 30 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199, attuativo della direttiva (UE) 2018/2001.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 2.000.000
- Area Geografica:Friuli-Venezia Giulia
- Apertura:22/08/2025
- Scadenza:22/09/2025
- Beneficiari:Soggetto pubblico
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
Aiuti agli investimenti a favore di misure di efficienza energetica relative agli edifici (art. 38 bis) / Aiuti agli investimenti volti a promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili (art. 41)
- Procedimento:
Esenzione / Esenzione
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli