BANDO DOTE IMPRESA COLLOCAMENTO MIRATO 2025 - Interventi a sostegno delle iniziative in favore dell’inserimento lavorativo delle persone disabili - Provincia di Lodi
Il Bando promuove l’inserimento e la permanenza delle persone con disabilità nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di contrastare emarginazione, esclusione sociale e precarietà, e di diffondere una cultura imprenditoriale più consapevole e inclusiva.
Le misure previste mirano a incentivare l’assunzione e la stabilizzazione dei rapporti di lavoro, sostenendo le imprese anche nelle spese legate all’inserimento, alla formazione e all’orientamento dei lavoratori con disabilità. Il Bando favorisce inoltre la collaborazione tra i servizi di Collocamento mirato (L. 68/1999) e le imprese, promuovendo la responsabilità sociale all’interno dei progetti imprenditoriali.
L’iniziativa, promossa da Regione Lombardia e attuata dalla Provincia di Lodi, si inserisce nel quadro del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile e del Piano d’Azione regionale per le politiche sulla disabilità, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi della strategia europea “Un’Unione dell’uguaglianza 2021-2030”.
Infine, il Bando riafferma il principio delle pari opportunità di genere, sostenendo l’assunzione di persone svantaggiate e favorendo percorsi di inclusione lavorativa volti a ridurre precarietà, segregazione e marginalità.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 430.000
- Area Geografica:Lombardia
- Apertura:19/04/2025
- Scadenza:31/12/2025
- Beneficiari:PMI / Grande impresa / Soggetto pubblico
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
Aiuti a favore dei lavoratori svantaggiati e/o dei lavoratori con disabilità
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli