Bando per il Sostengo al Turismo - Anno 2025 - Camera di Commercio Chieti Pescara
La Camera di Commercio Chieti Pescara, in linea con le disposizioni della legge n. 580/1993 e del D.lgs. n. 219/2016, ha avviato un bando per rafforzare il proprio ruolo nel supporto alla filiera turistica. L’obiettivo è incentivare la competitività delle imprese del settore turistico attraverso interventi strategici mirati a migliorare l’offerta e la promozione del territorio, con un focus su due aree prioritarie:
MISURA A – Turismo tradizionale di gruppo:
- Supporto per la creazione, promozione e commercializzazione di pacchetti turistici destinati a gruppi organizzati, con l’obiettivo di favorire la destagionalizzazione e aumentare i flussi turistici verso il territorio.
MISURA B – Turismo congressuale:
- Incentivi per l’organizzazione e la promozione di eventi e congressi, mirando a valorizzare il territorio come destinazione per il turismo d'affari e a potenziare le opportunità economiche per le imprese del settore.
Il bando si inserisce nelle strategie di sviluppo locale, puntando a migliorare la qualità e la sostenibilità del comparto turistico e a promuovere modelli innovativi per la crescita e l’attrattività del territorio.
Specifiche
- In arrivo
- Dotazione:€ 150.000
- Area Geografica:Abruzzo
- Apertura:15/05/2025
- Scadenza:15/12/2025
- Beneficiari:PMI / Micro Impresa
- Settori:Attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività correlate / Attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator / Altri servizi di prenotazione e attività connesse
- Obiettivi:
Sviluppo regionale o locale / Sviluppo settoriale
- Procedimento:
De Minimis / De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli