Bando per agevolazioni alle imprese agricole - Agricoltura Green - Anno 2025 - Camera di Commercio della Maremma e Tirreno
La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha pubblicato un bando finalizzato a incentivare l’adozione di attrezzature e soluzioni green nel settore agricolo e nelle filiere agroalimentari tradizionali. L’obiettivo è sostenere la transizione ecologica, favorendo investimenti mirati alla valorizzazione del territorio e alla riduzione dell’impatto ambientale, in linea con i principi della green economy.
Il bando prevede contributi destinati all’acquisto di attrezzature per coltivazioni, allevamenti, conservazione, trasformazione e valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari, promuovendo un modello di sviluppo sostenibile. Gli investimenti finanziabili devono essere realizzati presso la sede o un’unità operativa situata nelle province di Livorno o Grosseto.
L’iniziativa si pone come un’opportunità concreta per le imprese locali, incentivando l’adozione di tecnologie innovative e sostenibili, con ricadute positive sulla competitività del settore e sulla tutela ambientale.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 150.000
- Area Geografica:Toscana
- Apertura:06/03/2025
- Scadenza:21/11/2025
- Beneficiari:PMI / Micro Impresa
- Settori:Produzioni vegetali e animali, caccia e servizi connessi / Coltivazione di colture agricole non permanenti / Coltivazione di colture permanenti / Riproduzione delle piante / Allevamento di animali / Coltivazioni agricole associate all'allevamento di animali: attività mista / Attività di supporto all'agricoltura e attività successive alla raccolta / Caccia, cattura di animali e servizi connessi / Silvicoltura e utilizzo di aree forestali / Silvicoltura e altre attività forestali / Utilizzo di aree forestali / Raccolta di prodotti non legnosi selvatici / Servizi di supporto per la silvicoltura
- Obiettivi:
Sviluppo settoriale
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli