B.A.I.T. – Bergamot And Innovative Tourism - Progetti turistici innovativi per la valorizzazione del Bergamotto di Reggio Calabria
La Camera di commercio di Reggio Calabria, tramite la sua Azienda Speciale IN.FORM.A., intende sostenere la crescita dell’ecosistema turistico e stimolare la propensione verso l’innovazione del territorio, mettendo a disposizione risorse economiche per la realizzazione di progetti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, aumentare la sostenibilità ambientale, aumentare la qualità e il numero dei servizi offerti.
Nello specifico, il bando “B.A.I.T. - Bergamot And Innovative Tourism: Progetti turistici innovativi per la valorizzazione del Bergamotto di Reggio Calabria” rappresenta un'occasione per accedere a contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti in ambito turistico fortemente orientati all’innovazione e alla sostenibilità, che - anche grazie all'adozione di tecnologie digitali e sostenibili - possano innescare di sostanziali strategie di valorizzazione territoriale attraverso il bergamotto, quale prodotto identitario. Al fine di innalzare la qualità delle proposte presentate e al fine di consentire una migliore valutazione del prodotto o del servizio innovativo proposto, i progetti potranno essere descritti attraverso un Lean Model Canvas - documento che riporta le soluzioni e le attività progettuali, descrive il mercato e la concorrenza, evidenzia gli aspetti più innovativi ed efficaci ai fini della promozione e/o dello sviluppo turistico del territorio.
La presentazione del Lean Model Canvas costituisce requisito di premialità delle domande. Il trasferimento tecnologico e la condivisione di know-how che deriverà dalla realizzazione delle soluzioni innovative individuate valorizzerà, inoltre, la creazione di sinergie tra soggetti economici, generando ulteriori benefici per il territorio reggino.
Specifiche
- In arrivo
- Dotazione:€ 35.400
- Area Geografica:Calabria
- Apertura:31/01/2025
- Scadenza:28/02/2025
- Beneficiari:PMI / Micro Impresa
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
Sviluppo settoriale
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli