Bando per il sostegno alle imprese turistiche 2024 -Camera di Commercio di Frosinone Latina
La Camera di Commercio di Frosinone Latina intende promuovere iniziative in favore del turismo per il rilancio complessivo della filiera, con l'obiettivo di contribuire a rendere maggiormente competitiva l'offerta dei territori. In tale ambito, in considerazione della legge n. 580/1993, come modificata dal D.lgs. n. 219/2016, che ha attribuito agli enti camerali funzioni in materia di valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo, intende assumere un ruolo attivo nel sostegno e nella promozione di questa filiera coinvolgendo le imprese e favorendo la destagionalizzazione dei flussi turistici.
La Camera di Commercio di Frosinone Latina istituisce, pertanto, con la gestione dell'Azienda Speciale Informare, uno strumento di immediato supporto alle Micro, Piccole e Medie Imprese del settore turismo, attivando contributi a copertura delle spese con l'obiettivo di rilanciare il comparto mediante misure di promozione ed incremento della competitività verso comportamenti che attestino impegni in termini di sostenibilità e nuove tecnologie outdoor e green.
Specifiche
- In arrivo
- Dotazione:€ 400.000
- Area Geografica:Lazio
- Apertura:13/01/2025
- Scadenza:31/03/2025
- Beneficiari:PMI / Micro Impresa
- Settori:Servizi di alloggio / Alberghi e alloggi simili / Alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni / Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte / Attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività correlate / Attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator
- Obiettivi:
Sviluppo regionale o locale
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli