Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati ad incentivare il turismo in ingresso (incoming) attraverso i trasporti aerei, ferroviari, su gomma e via mare, a sostegno della destagionalizzazione - Regione Calabria
L’Avviso è finalizzato all’incentivazione del turismo in ingresso (incoming) attraverso i trasporti aerei, ferroviari, su gomma e via mare per la realizzazione di pacchetti di viaggio effettuati in Calabria, a sostegno della destagionalizzazione, con l’obiettivo di migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione facendo leva sui territori in cui sono localizzate (aree di attrazione naturale e culturale di rilevanza strategica) al fine di enfatizzarne anche il vasto patrimonio intangibile ivi presente e sedimentato (prodotti tipici eno-gastronomici locali, saper fare locale, ecc.) innovando e accrescendo i servizi per la loro fruizione sostenibile e favorendo la connessione con l’industria dell’ospitalità.
È prevista la concessione di un contributo in conto capitale per la realizzazione di pacchetti di viaggio effettuati in Calabria, sulla base di una procedura valutativa a graduatoria ex art. 5 comma 2 del D. Lgs. 123/1998, finalizzata alla selezione delle iniziative.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 1.250.000
- Area Geografica:Italia
- Apertura:10/05/2024
- Scadenza:31/01/2025
- Beneficiari:PMI / Grande impresa / Micro Impresa
- Settori:Attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator
- Obiettivi:
Sviluppo regionale o locale / Sviluppo settoriale
- Procedimento:
De Minimis / De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli