Manifestazione d’interesse per la partecipazione alla fiera Golosaria di Milano 2024 dal 2 al 4 novembre 2024 - Regione Calabria
La Regione Calabria promuove la partecipazione delle aziende agricole e agroalimentari del territorio alla manifestazione fieristica "GOLOSARIA DI MILANO 2024", che si terrà dal 2 al 4 novembre 2024 presso Fiera Milano Rho, con il tema "Territori, Identità e Futuro". L'obiettivo è valorizzare il patrimonio enogastronomico, storico, culturale e naturalistico della regione, incentivando il turismo esperienziale che consente ai visitatori di entrare in contatto con le tradizioni, le comunità locali e le materie prime del territorio.
Le aziende agricole e agroalimentari della Calabria sono invitate a presentare la domanda di partecipazione (Allegato A) per essere collocate in una delle quattro Aree della fiera: Food, Wine, Mixo e Street Food. Sarà inoltre presente un'area dedicata, "Esperienza Calabria", per la promozione delle attività di Incoming Turistico e delle visite esperienziali organizzate nelle aziende calabresi.
L'evento consentirà la vendita al pubblico durante i seguenti orari:
- Sabato 2 novembre: 12:00-21:00
- Domenica 3 novembre: 10:00-19:00
- Lunedì 4 novembre: 10:00-17:00
Le aziende ammesse devono produrre prodotti trasformati a marchio "Biologico", tipicità riconosciute (IGP, DOP, IGT, DOC), prodotti con forte legame al territorio (es. P.A.T., Slow Food, De.Co., ecc.), e devono produrre beni identitari legati alla tradizione calabrese.
La Regione Calabria, attraverso il Dipartimento Turismo, Marketing Territoriale – Mobilità, sta organizzando la partecipazione delle aziende e fornirà spazi espositivi, incontri con buyers e altri servizi per le aziende partecipanti. Golosaria curerà gli aspetti tecnici, promozionali, informativi e pubblicitari della fiera.
Le aziende interessate dovranno presentare la domanda seguendo le indicazioni della Manifestazione di Interesse, che sarà successivamente valutata da Golosaria e dalla Regione Calabria per la selezione delle aziende partecipanti.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 0
- Area Geografica:Calabria
- Apertura:01/09/2024
- Scadenza:17/10/2024
- Beneficiari:PMI / Grande impresa / Micro Impresa
- Settori:Coltivazione di colture agricole non permanenti / Lavorazione e conservazione di carne e produzione di prodotti a base di carne / Lavorazione e conservazione di pesce, crostacei e molluschi / Lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi / Produzione di oli e grassi vegetali e animali / Produzione di latte e latticini / Fabbricazione di prodotti da forno e farinacei / Produzione di altri prodotti alimentari / Industrie manifatturiere n.c.a. / Ristoranti e attività di ristorazione mobile
- Obiettivi:
Sviluppo regionale o locale / Sviluppo settoriale
- Procedimento:
De Minimis / De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli