Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2024 - Camera di Commercio Modena
Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Modena, nell’ambito del progetto strategico “La doppia transizione digitale ed ecologica,” mira a incentivare la digitalizzazione e l’adozione di pratiche green nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) di ogni settore economico. A tal fine, è stato istituito il “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2024,” che fornisce contributi a fondo perduto per sostenere l’adozione di competenze e tecnologie digitali avanzate secondo il Piano Transizione 4.0.
Le tecnologie finanziabili sono suddivise in due elenchi:
- Elenco 1 (Tecnologie principali): Include avanzamenti come robotica collaborativa, intelligenza artificiale, cloud computing, cyber security, big data, blockchain, realtà aumentata e simulazione, con l’obiettivo di rafforzare l’integrazione e la continuità operativa nelle imprese.
- Elenco 2 (Tecnologie accessorie): Comprende tecnologie complementari come sistemi di pagamento mobile, fintech, digital marketing, e-commerce e smart working, che supportano e completano le tecnologie principali.
I voucher finanziari offerti dal bando sono destinati a progetti che integrino almeno una tecnologia principale e, facoltativamente, una o più tecnologie accessorie, contribuendo così alla transizione digitale ed ecologica delle imprese.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 100.000
- Area Geografica:Emilia-Romagna
- Apertura:13/11/2024
- Scadenza:27/11/2024
- Beneficiari:PMI / Micro Impresa
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
Ricerca, sviluppo e innovazione / Formazione / Energia rinnovabile / Efficienza energetica
- Procedimento:
De Minimis / De Minimis / De Minimis / De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli