Bando contributi per progetti di promozione economica - anno 2024 - II semestre - Camera di Commercio dell'Umbria
Il bando definisce i criteri per l'assegnazione di contributi a sostegno delle iniziative di promozione economica e territoriale nel secondo semestre 2024, secondo il Regolamento approvato dalla Camera di Commercio dell'Umbria. Possono beneficiare del contributo iniziative programmate tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2024, finalizzate a:
- promuovere la cultura e il turismo del territorio,
- valorizzare le eccellenze produttive,
- sostenere la competitività imprenditoriale locale.
Le iniziative devono aver ottenuto il patrocinio della Camera di commercio per essere ammesse. È richiesto inoltre il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per gli eventi culturali, come da Decreto del Ministero della Transizione Ecologica. La sostenibilità è valutata con l'assegnazione di punti aggiuntivi per la certificazione UNI ISO 20121 (6 punti) o per l'utilizzo del sistema RES di ARPA (3 punti).
Non sono ammissibili progetti con finalità di mantenimento dei soli enti beneficiari, iniziative sportive o di beneficenza a interesse esclusivamente locale, progetti che non rispettano il Regolamento o norme nazionali e comunitarie, e iniziative con entrate previste pari o superiori alle spese (al netto del contributo richiesto).
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 150.000
- Area Geografica:Umbria
- Apertura:06/05/2024
- Scadenza:03/06/2024
- Beneficiari:PMI / Grande impresa / Soggetto pubblico / Soggetto non classificato / Micro Impresa
- Settori:Attività creative, artistiche e d'intrattenimento / Attività sportive, di intrattenimento e di divertimento / Attività sportive / Attività di intrattenimento e di divertimento / Attività di organizzazioni associative / Attività di organizzazioni economiche, di datori di lavoro e professionali / Attività dei sindacati / Attività di altre organizzazioni associative
- Obiettivi:
Sviluppo regionale o locale
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli