Avviso per l’assegnazione di contributi ad imprese commerciali a compensazione della realizzazione della grande struttura di vendita Primark, sita in Via Torino, 45 - Comune di Milano
Via Torino è una delle vie più antiche di Milano, nota per la sua vocazione commerciale. L'intero quartiere, grazie alla sua posizione e ai numerosi luoghi di interesse, è soggetto a continui interventi di riqualificazione urbana. In questo contesto si inserisce l’apertura di un grande centro commerciale multifunzionale in Via Torino 45/ang. Via Palla 2.
In base alla D.G.R. X/1193/2013, la Società Primark Italia Srl ha assunto impegni finanziari per sostenere sia la componente territoriale-ambientale sia quella socio-economica, con l'obiettivo di ridurre le esternalità negative, sostenere il piccolo commercio e valorizzare il territorio.
Le risorse destinate alla componente socio-economica, saranno utilizzate per promuovere progetti che supportano le micro e piccole imprese, focalizzandosi su risparmio energetico, sicurezza e tecnologia dell'informazione.
Per identificare le imprese beneficiarie, l’Amministrazione comunale ha delineato un’area di impatto di 150 metri attorno all’insediamento. Le risorse saranno erogate in conformità con gli indirizzi della Deliberazione G.C. N. 1021 del 05/09/2024 e il Regolamento Comunale per l'erogazione di contributi. Il sostegno economico, destinato agli investimenti delle imprese colpite dall’apertura di Primark, punta a favorire la ripresa attraverso l’ammodernamento di strutture, impianti e attrezzature, con particolare attenzione a interventi per l'ambiente, risparmio energetico, sicurezza e sviluppo tecnologico.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 147.129,45
- Area Geografica:Lombardia
- Apertura:14/10/2024
- Scadenza:10/12/2024
- Beneficiari:PMI / Micro Impresa
- Settori:Commercio al dettaglio, escluso quello di autoveicoli e di motocicli / Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati / Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di apparecchiature di informazione e comunicazione in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di altri oggetti di uso domestico in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di articoli culturali e ricreativi in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di altri prodotti in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio ambulante in bancarelle e mercati / Commercio al dettaglio al di fuori dei negozi, delle bancarelle e dei mercati
- Obiettivi:
Sviluppo regionale o locale / Protezione ambientale / Energia rinnovabile / Efficienza energetica
- Procedimento:
De Minimis / De Minimis / De Minimis / De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli