Bando Turismo 2024 - Camera di Commercio della Basilicata
La Camera di Commercio della Basilicata si propone di promuovere e sviluppare il turismo e valorizzare il patrimonio culturale del territorio, coinvolgendo le imprese locali. In linea con la legge n. 580/1993 e il D.Lgs. n. 219/2016, il bando mira a potenziare la filiera turistica e culturale attraverso interventi che migliorino la competitività delle imprese. Le azioni previste includono:
1. Sviluppo di strategie innovative per rafforzare la capacità operativa delle imprese, migliorando la distribuzione e vendita dei prodotti turistici e culturali.
2. Acquisizione di certificazioni per elevare gli standard qualitativi dei servizi e sostenere le filiere turistiche e culturali.
3. Qualificazione dell'offerta turistica e culturale, ponendo un forte accento sulla sostenibilità e l'accessibilità, nel rispetto dell'ambiente.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 50.000
- Area Geografica:Basilicata
- Apertura:24/10/2024
- Beneficiari:PMI / Micro Impresa
- Settori:Attività di servizi di ristorazione / Ristoranti e attività di ristorazione mobile / Catering per eventi e altri servizi di ristorazione / Somministrazione di bevande / Attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività correlate / Attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator / Altri servizi di prenotazione e attività connesse / Attività creative, artistiche e d'intrattenimento / Attività di biblioteche, archivi, musei e altre attività culturali / Attività sportive, di intrattenimento e di divertimento / Attività sportive / Attività di intrattenimento e di divertimento
- Obiettivi:
Sviluppo regionale o locale / Formazione
- Procedimento:
De Minimis / De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli