Bando per la concessione di contributi alle imprese finalizzati all’acquisto e all’attivazione di impianti e sistemi tecnologici necessari alla digitalizzazione dei processi produttivi - Distretto del Commercio Terre Tagliamento.

Il bando, pubblicato dal Comune di San Vito al Tagliamento in qualità di ente capofila del Distretto di commercio "Terre Tagliamento", è finalizzato a incentivare lo sviluppo tecnologico delle imprese situate nei Comuni del Distretto. L'obiettivo è supportare l'acquisto e l'attivazione di impianti e sistemi tecnologici necessari alla digitalizzazione dei processi produttivi, alla personalizzazione dei prodotti e dei servizi, e allo sviluppo sostenibile. La dotazione finanziaria iniziale del bando è di 200.000 euro, con una quota specifica di 127.500 euro destinata a contributi per le imprese nei singoli Comuni del Distretto. I fondi sono suddivisi tra i Comuni di Casarsa della Delizia, Cordovado, Morsano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, San Vito al Tagliamento, Sesto al Reghena, e Valvasone Arzene. Il contributo copre fino al 50% della spesa ammissibile, con un massimo di 7.500 euro per una spesa di 15.000 euro o più. La spesa minima ammissibile è di 2.000 euro. In fase di rendicontazione, la spesa deve essere almeno pari al 60% dell'importo originariamente riconosciuto, e comunque non inferiore a 1.200 euro. Il bando prevede il divieto di concedere incentivi per interventi realizzati attraverso rapporti giuridici tra persone fisiche e/o giuridiche legate da rapporti societari, di coniugio, di parentela o affinità fino al secondo grado, quando tali rapporti assumono rilevanza per la concessione dell'incentivo.

Specifiche

  • Scaduto
  • Dotazione:
    200.000
  • Area Geografica:
    Friuli-Venezia Giulia
  • Apertura:
    17/06/2024
  • Scadenza:
    07/07/2024
  • Beneficiari:
    PMI / Micro Impresa
  • Settori:
    Fabbricazione di prodotti da forno e farinacei / Confezione di articoli di abbigliamento, eccetto l'abbigliamento in pelliccia / Commercio di parti e accessori di autoveicoli / Commercio, manutenzione e riparazione di motocicli e relativi parti ed accessori / Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati / Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di apparecchiature di informazione e comunicazione in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di altri oggetti di uso domestico in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di articoli culturali e ricreativi in esercizi specializzati / Commercio al dettaglio di altri prodotti in esercizi specializzati / Alberghi e alloggi simili / Alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni / Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte / Altri alloggi / Attività di servizi di ristorazione / Ristoranti e attività di ristorazione mobile / Catering per eventi e altri servizi di ristorazione / Somministrazione di bevande / Noleggio e leasing di autoveicoli / Noleggio e leasing di beni per uso personale e per la casa / Noleggio e leasing di altre macchine, attrezzature e beni materiali / Attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator / Altri servizi di prenotazione e attività connesse / Riparazione di beni per uso personale e per la casa / Altre attività di servizi personali
  • Obiettivi:

    Sviluppo regionale o locale / Ricerca, sviluppo e innovazione

  • Procedimento:

    De Minimis / De Minimis

  • Link utili:

    Accedi per visualizzare tutti i dettagli

    Accedi

Rimani aggiornato sui nuovi bandi disponibili

Riceverai un'email per confermare il tuo account.