Fesr 2021-2027. OS 1.4 - Azione 1.4.1 - Supporto allo sviluppo o all’utilizzo da parte di micro e PMI di competenze per la transizione industriale, la specializzazione intelligente e l’imprenditorialità - III BANDO Regione Liguria.
Il bando è un'opportunità di finanziamento agevolato per le imprese, gestito tramite il sistema "Bandi on line" di FI.L.S.E. S.p.A. Prevede l'erogazione di un milione e cinquecento mila euro per accrescere le competenze aziendali interne delle imprese liguri in favore della transizione industriale, attraverso l'introduzione di nuove professionalità, la formazione altamente tecnologica e i percorsi di aggiornamento del personale. Sono ammissibili progetti afferenti agli ambiti tecnologici della “Smart Specialisation Strategy ( di cui alla DGR n.1321 del 22 dicembre 2022 pubblicata sul sito di Regione Liguria al seguente link: imprese e sviluppo economico - strategia di smart specialisation - Regione Liguria) per l’acquisizione di servizi ad elevato contenuto di conoscenza a sostegno della transizione digitale e green dei processi produttivi. Gli interventi potranno inoltre prevedere anche l’acquisizione di competenze e conoscenze in ambito di gestione dell’impresa e dell’innovazione per sostenere processi di sviluppo imprenditoriale.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 1.500.000
- Area Geografica:Liguria
- Apertura:25/06/2024
- Scadenza:26/07/2024
- Beneficiari:PMI / Soggetto non classificato / Micro Impresa
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
Ricerca, sviluppo e innovazione / Formazione / Aiuti all'innovazione a favore delle PMI (art. 28) / Aiuti alla Formazione (art.31)
- Procedimento:
De Minimis / De Minimis / Esenzione / Esenzione
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli