BANDO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CREMONESI DEL SETTORE APISTICO Camera di Commercio di Cremona.

Il bando per il sostegno delle imprese cremonesi del settore apistico è un'iniziativa volta a fornire contributi finanziari alle imprese apistiche situate nella provincia di Cremona. Si intende pertanto attivare il sostegno al mantenimento in vita della popolazione apistica, incentivando l’acquisto di famiglie di api, il nutrimento delle famiglie, nonché l’acquisto di macchinari e attrezzature che consentano di migliorare l’efficienza dei processi di produzione del nutrimento delle api, di trasformazione e l’incremento qualitativo del prodotto finito. Le imprese possono richiedere un contributo a fronte delle spese sostenute o previste per specifici interventi legati alla loro attività.

Le imprese beneficiarie devono rispettare una serie di obblighi, tra cui:

- Rispettare tutte le condizioni previste dal regolamento del bando.

- Assicurare che gli interventi realizzati siano conformi a quelli indicati nella domanda e che le attività inizino e si concludano entro i termini stabiliti.

- Fornire tutta la documentazione e le informazioni richieste nei tempi e nei modi previsti.

- Sostenere un investimento pari almeno al 70% delle spese ammesse in sede di domanda, rispettando comunque l'investimento minimo stabilito.

Le imprese devono inoltre dichiarare di non aver ricevuto contributi pubblici per le stesse spese presentate e di non essere in situazione di doppio finanziamento. Devono essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti (DURC regolare). In caso di imprese collegate o con assetti proprietari sostanzialmente coincidenti, solo una di queste può accedere al bando, e sarà considerata valida solo l'ultima domanda presentata in ordine cronologico, a condizione che le domande precedenti non siano già state oggetto di istruttoria o concessione.

Specifiche

  • Scaduto
  • Dotazione:
    15.000
  • Area Geografica:
    Lombardia
  • Apertura:
    27/08/2024
  • Scadenza:
    16/10/2024
  • Beneficiari:
    PMI / Micro Impresa
  • Settori:
    Allevamento di animali / Attività legali e contabilità / Attività degli studi legali / Contabilità, , controllo e revisione contabile, consulenza in materia fiscale / Attività di sedi centrali; consulenza gestionale / Attività di sedi centrali / Attività di consulenza gestionale / Altre attività professionali, scientifiche e tecniche n.c.a.
  • Obiettivi:

    Sviluppo regionale o locale

  • Procedimento:

    De Minimis

  • Link utili:

    Accedi per visualizzare tutti i dettagli

    Accedi

Rimani aggiornato sui nuovi bandi disponibili

Riceverai un'email per confermare il tuo account.