Bando per la concessione di contributi a favore delle imprese dei Comuni delle province di Forlì-Cesena e Rimini che hanno subito danni dalle alluvioni di maggio 2023 - Camera di commercio della Romagna.
La Camera di commercio della Romagna ha approvato un contributo straordinario finalizzato a dare sostegno alla continuità e alla ripartenza delle imprese danneggiate dagli eventi alluvionali di maggio 2023.
L’intervento è attuato con risorse della Regione Emilia-Romagna provenienti dalla raccolta fondi avviata dal 18 maggio 2023 e nata con l’obiettivo di portare sollievo ai cittadini della regione in stato di grande difficoltà e sofferenza e ed ora programmata a favore delle imprese.
In ottemperanza agli atti e alle disposizioni regionali, il presente intervento integra quanto attuato dalla Camera di commercio della Romagna nel corso del 2023 con il “Bando eventi climatici 2023” (approvato con deliberazione di Giunta camerale n. 73 del 18/07/2023), che prevedeva la concessione di un contributo straordinario, pari ad euro 2.500,00 per sostenere le imprese dei territori comunali nelle province di Forlì-Cesena e Rimini interessati dagli eventi alluvionali nelle attività di ripristino e di ripresa della normale attività produttiva.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 1.000.000
- Area Geografica:Emilia-Romagna
- Apertura:17/09/2024
- Scadenza:31/10/2024
- Beneficiari:PMI / Grande impresa / Micro Impresa
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
Compensazione di danni arrecati da calamità naturali o da altri eventi eccezionali
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli