PROGRAMMA REGIONALE FESR 2021-2027 - Avviso della misura "Basket Bond Filiere Lombardia" - Regione Lombardia.
L'iniziativa è finalizzata a creare un programma di finanziamento a supporto dell’accesso al credito da parte delle Filiere lombarde per la realizzazione di Progetti di Filiera nei seguenti ambiti:
− sostegno al rafforzamento delle reti e delle aggregazioni di imprese
− sostegno all’adozione di modelli di produzione sostenibile, attraverso l'emissione da parte delle Imprese Emittenti di Minibond e la realizzazione di un'operazione di cartolarizzazione e collocamento presso gli Investitori. Tali attività saranno gestite dall’Arranger appositamente selezionato mediante procedura ad evidenza pubblica da parte di Finlombarda.
Regione Lombardia sosterrà l’Iniziativa mediante la concessione della Garanzia e del Contributo a valere sul Fondo BB Fi.Lo. affidato in gestone a Finlombarda.
La dotazione finanziaria complessiva dell’Iniziativa è di 32 milioni di euro così suddivisi:
− Azione 1.3.4 “Sostegno al rafforzamento delle reti e delle aggregazioni di imprese” per 17 milioni di euro, comprensivi dei costi di gestione.
− Azione 2.6.1 “Sostegno all’azione di modelli di produzione sostenibile” per 15 milioni di euro di euro, comprensivi dei costi di gestione.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 32.000.000
- Area Geografica:Lombardia
- Apertura:03/09/2024
- Scadenza:29/05/2026
- Beneficiari:PMI
- Settori:Tutti i settori economici
- Obiettivi:
PMI
- Procedimento:
De Minimis