Intervento SRD03 - Investimenti nelle aziende per la diversificazione in attività non agricole – Azione AGRITURISMO - Annualità 2024 - Regione Marche.
L'intervento mira a migliorare l'orientamento al mercato e la competitività delle aziende agricole multifunzionali, incentivando investimenti per la diversificazione che promuovano la crescita economica sostenibile nelle aree rurali. Si punta a incrementare il reddito delle famiglie agricole, migliorare l'attrattività delle zone rurali e contrastare lo spopolamento. In particolare, attraverso l'agriturismo, l'azienda agricola diventa un centro di accoglienza turistica, valorizzando la cultura enogastronomica, il patrimonio locale e introducendo servizi innovativi per migliorare la qualità e l'offerta turistica.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 4.500.000
- Area Geografica:Marche
- Apertura:26/09/2024
- Scadenza:10/04/2025
- Beneficiari:PMI / Soggetto non classificato
- Settori:Produzioni vegetali e animali, caccia e servizi connessi / Coltivazione di colture agricole non permanenti / Coltivazione di colture permanenti / Riproduzione delle piante / Allevamento di animali / Coltivazioni agricole associate all'allevamento di animali: attività mista / Attività di supporto all'agricoltura e attività successive alla raccolta / Caccia, cattura di animali e servizi connessi
- Obiettivi:
Ricerca, sviluppo e innovazione
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli