AVVISO PUBBLICO per la Selezione di Operatori impegnati in attività di supporto alla creazione e sviluppo di startup finalizzato alla sottoscrizione di accordi di collaborazione con l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale per la definizione ed implementazione di programmi di incubazione e/o accelerazione rivolti a startup.
Il bando è finalizzato alla selezione di Operatori impegnati in attività di supporto alla creazione e sviluppo di Startup, con l'obiettivo di sottoscrivere accordi di collaborazione con l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN). Questi accordi mirano alla definizione e implementazione di programmi di incubazione e/o accelerazione rivolti a Startup. L'ACN ha stanziato una dotazione finanziaria di 1.000.000 euro per l'anno 2024, destinata a supportare le attività di validazione delle Startup ammesse ai programmi degli Operatori selezionati. I contributi a fondo perduto saranno erogati secondo il regime "de minimis" in conformità con la normativa europea sugli Aiuti di Stato. Il bando prevede anche la promozione della ricerca e sviluppo nelle nuove tecnologie, con un focus particolare sulla cybersicurezza, e il sostegno a Startup e PMI innovative per la progettazione e realizzazione di prodotti e servizi ad alta affidabilità.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 1.000.000
- Area Geografica:Piemonte / Valle d'Aosta / Liguria / Lombardia / Provincia Autonoma di Trento / Provincia Autonoma di Bolzano / Veneto / Friuli-Venezia Giulia / Emilia-Romagna / Toscana / Umbria / Marche / Lazio / Abruzzo / Molise / Campania / Puglia / Basilicata / Calabria / Sicilia / Sardegna
- Apertura:18/01/2023
- Scadenza:13/03/2023
- Beneficiari:PMI / Grande impresa / Soggetto pubblico / Micro Impresa / Persona fisica
- Settori:Ricerca scientifica e sviluppo
- Obiettivi:
Ricerca, sviluppo e innovazione
- Procedimento:
De Minimis