Regolamento Concessione Contributi - Comune di Arsiè
Il presente Regolamento è adottato ai sensi dell’art.12 della Legge 7.8.1990 n. 241 e disciplina ogni forma di sovvenzione, contributo, sussidio ed ausilio finanziario e di vantaggio economico non regolati da apposite leggi e concessi da parte del Comune a persone fisiche e ad Enti pubblici o privati, purché operanti senza scopo di lucro.
Principio generale ispiratore nella concessione dei benefici di cui al comma precedente è la rimozione di situazioni di bisogno ed il sostegno di attività di interesse della Comunità.
Tipologia dei benefici:
a) sovvenzione: ogni aiuto in denaro ad enti;
b) sussidio – ausilio finanziario: aiuto in denaro a persone fisiche;
c) contributo: intervento a sostegno di una azione comune;
d) vantaggio economico: somministrazione di beni o servizi, che pone qualcuno in posizione di vantaggio rispetto agli altri.
2. La forma normale dei benefici è data dalla corresponsione di somme in denaro. Altre forme possono essere le seguenti:
a) consegna di buoni-viveri o buoni-mensa;
b) anticipazione di somme in denaro;
c) prestazione di servizi con mezzi o personale comunale;
d) concessione in uso o comodato di beni;
3. Gli interventi di cui ai commi precedenti possono prevedere il recupero parziale o totale della somma o del corrispettivo.
La misura dei benefici è determinata tenendo conto, per le persone fisiche, delle condizioni economiche del destinatario e degli obbligati ai sensi dell’art.433 e seguenti del Codice Civile e per gli Enti, del rilievo sociale dell’attività beneficiata.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 0
- Area Geografica:Veneto
- Apertura:01/07/2024
- Beneficiari:PMI / Grande impresa / Soggetto pubblico / Soggetto non classificato / Micro Impresa / Persona fisica
- Settori:Attività di organizzazioni associative / Attività di organizzazioni economiche, di datori di lavoro e professionali / Attività di altre organizzazioni associative / Altre attività di servizi personali
- Obiettivi:
Altro obiettivo di sviluppo economico o sociale non classificato
- Procedimento:
De Minimis