Integrazione dei fondi di garanzia a favore dell'imprenditoria femminile - Provincia Autonoma di Trento
Il bando della Provincia Autonoma di Trento, come descritto nel verbale di deliberazione della Giunta Provinciale, riguarda l'integrazione dei fondi di garanzia a favore dell'imprenditoria femminile. Le risorse provinciali sono destinate a garantire i finanziamenti concessi da Confidi Trentino Imprese alle imprese a partecipazione femminile.
L'intervento mira a sostenere le imprese a partecipazione femminile che non possono accedere ai finanziamenti a tasso zero del PNRR, offrendo un'alternativa attraverso la garanzia provinciale.
Le risorse provinciali sono utilizzate come garanzia per i finanziamenti diretti concessi da Confidi Trentino Imprese alle imprese beneficiarie. L'importo massimo del finanziamento è di 20.000 euro.
Il finanziamento sarà erogato sotto forma di mutuo con una durata massima di 60 mesi (5 anni), con un preammortamento di 12 mesi. È possibile l'estinzione anticipata senza penali.
I vantaggi trasferiti alle imprese femminili beneficiarie sono soggetti al Regolamento (UE) n. 1407/2013 relativo agli aiuti "de minimis". La Provincia mette a disposizione i fondi necessari per far fronte alle esigenze di cassa di APIAE, accreditandoli sulla contabilità speciale intestata all’Agenzia presso il tesoriere della Provincia.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 500.000
- Area Geografica:Provincia Autonoma di Trento
- Apertura:10/03/2023
- Scadenza:31/12/2023
- Beneficiari:PMI / Grande impresa
- Settori:Tutti i settori economici
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli