PROGETTO “CTE NEXT - CASA DELLE TECNOLOGIE EMERGENTI DI TORINO” - AVVISO PUBBLICO «FUTURE CITY». SOSTEGNO FINANZIARIO A SPERIMENTAZIONI DI SOLUZIONI INNOVATIVE ABILITATE DAL 5G E DALLE TECNOLOGIE EMERGENTI (IoT, AI, BLOCKCHAIN) IN RISPOSTA ALLA SFIDA URBANA «SERVIZI E SPAZI PUBBLICI INNOVATIVI PER LA CITTA’ DEL FUTURO: EFFICIENTE, ACCESSIBILE, SOSTENIBILE, SICURA».
Con il presente Avviso pubblico il Comune di Torino - Divisione Innovazione e Fondi Europei intende attivare, con procedura ad evidenza pubblica, un programma di supporto rivolto a Start up e PMI, che intendano sperimentare soluzioni innovative che utilizzino il 5G e almeno una delle tecnologie emergenti (Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain) e dimostrino la rispondenza, efficacia e validità nel delineare e dimostrare in campo modelli di “Future/NEXT Cities” ovvero territori, e in particolare aree urbane, vivibili efficienti, accessibili per tutti, sicuri, sostenibili e generativi.
La sfida c.d. “Future City” mira a stimolare soluzioni innovative declinabili in ambiti quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo: Gestione degli asset territoriali; sostenibilità ambientale e rigenerazione urbana; Smart Services; Cultura, Eventi, turismo, education.
Saranno supportate sperimentazioni innovative che possano dimostrare la fattibilità tecnica e la sostenibilità economica delle soluzioni adottate, nonché l’accettabilità e l’impatto sociale, validando sul campo funzionalità, prestazioni e capacità di integrazione delle soluzioni.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 490.000
- Area Geografica:Piemonte
- Apertura:03/03/2023
- Scadenza:28/04/2023
- Beneficiari:PMI
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli