Avviso per la presentazione delle istanze di accesso al Fondo Tecnonidi
Con Determinazione del Direttore Generale PugliaSviluppo SPA n. 25 del 22 novembre 2023, pubblicata nel BURP n. 104 del 23 novembre 2023 è stato approvato lo schema di Avviso per la presentazione delle domande di accesso alla misura TECNONIDI.
TecnoNidi si rivolge alle startup tecnologiche e alle piccole imprese innovative che hanno investito in ricerca e sviluppo e che attraverso l’avviso regionale intendono avviare o sviluppare in Puglia piani di investimento a contenuto tecnologico finalizzati all’introduzione di nuove soluzioni produttive o di servizi per la valorizzazione economica dei risultati di conoscenze acquisite o derivanti dalla attività del sistema della ricerca pubblica o privata, con l’obiettivo di aumentare la competitività e l'occupazione ed affrontare le sfide della transizione ecologica e digitale.
Le iniziative proposte devono essere riconducibili ad una delle aree di innovazione di seguito riportate: Manifattura sostenibile; Salute dell’uomo e dell’ambiente; Comunità digitali, creative e inclusive.
Il progetto di investimento deve avere per oggetto la valorizzazione economica di nuove soluzioni produttive/di servizi risultanti da conoscenze acquisite dai soci ovvero da attività di ricerca e sviluppo svolte nell’ambito del sistema della ricerca pubblica e privata.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 19.705.882
- Area Geografica:Puglia
- Apertura:23/11/2023
- Scadenza:31/12/2027
- Beneficiari:PMI / Soggetto non classificato
- Obiettivi:
Ricerca, sviluppo e innovazione
- Procedimento:
De Minimis
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli