PR FSE+ 2021-2027 Avviso pubblico per l’assegnazione di incentivi ai datori di lavoro privati a sostegno dell’occupazione Annualità 2023-2025.

Descrizione

Obiettivo dell’Avviso è quello di sostenere l’occupazione di specifiche categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro, finanziando l’erogazione di incentivi all’assunzione a datori di lavoro privati. Tali assunzioni dovranno essere a tempo indeterminato o determinato di almeno 12 mesi (proroghe escluse), di specifiche categorie di lavoratori: Giovani disoccupati under 30 assunti a tempo indeterminato; Disoccupati over 30 interessati da un licenziamento a partire dal 01/01/2021 (ad eccezione dei licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo) assunti a tempo indeterminato; Soggetti over 30 disoccupati svantaggiati assunti a tempo indeterminato o a tempo determinato con un contratto della durata di almeno 12 mesi; Soggetti disoccupati over 55, assunti a tempo indeterminato o a tempo determinato con un contratto della durata di almeno 12 mesi; Donne disoccupate, assunte a tempo indeterminato; Persone con disabilità assunte a tempo indeterminato o a tempo determinato con un contratto della durata di almeno 12 mesi.

Soggetti Beneficiari

Datori di lavoro privati (imprese, enti, associazioni, liberi professionisti e più in generale tutti i datori di lavoro privati ad esclusione delle persone fisiche in qualità di datori di lavoro domestico) con sede legale o unità operativa destinataria dell’assunzione localizzata all’interno del territorio della regione Toscana.

Spese ammissibili

È riconosciuto alle aziende un incentivo economico per l’assunzione, che varia a seconda della tipologia di contratto instaurato e della categoria di destinatario. I dettagli sono contenuti nell’Avviso.

Scadenza

Le domande di finanziamento possono essere presentate dal 09 novembre 2023 esclusivamente dalla pagina Utenti/Imprese inseriti nel Sistema Informativo. Le risorse saranno erogate fino ad esaurimento della disponibilità, in base all'ordine cronologico di ricevimento delle domande.

Specifiche

  • Attivo
  • Dotazione:
    12.641.200
  • Area Geografica:
    Toscana
  • Scadenza:
    1/10/2026
  • Beneficiari:
    PMI / Grande impresa / Soggetto non classificato
  • Settori:
    Tutti i settori economici
  • Obiettivi:

    Aiuti a favore dei lavoratori svantaggiati e/o dei lavoratori con disabilità

  • Procedimento:

    De Minimis