FONDO DI SOSTEGNO COMUNI MARGINALI - 2^ Annualità - Concessione di contributi per l’avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole - Comune di Ceglie Messapica

Descrizione

Il Comune di Ceglie Messapica tramite il presente Avviso concede contributi per l’avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del comune, ovvero per intraprendere nuove attività economiche nel suddetto territorio comunale e che siano regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese. Il massimo contributo concedibile è pari a € 19.779,40.

Soggetti Beneficiari

I beneficiari sono le "nuove attività economiche" che intraprendono attività commerciali, artigianali o agricole attraverso un'unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Ceglie Messapica. Con “nuove attività economiche” si intendono: Le attività costituite dopo la pubblicazione del presente avviso; Le imprese che al momento della presentazione della domanda siano regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese purché intraprendano una "nuova attività economica" dopo la pubblicazione del presente avviso.

Spese ammissibili

Sono ammissibili spese relative a: MACCHINARI, IMPIANTI, ATTREZZATURE, mezzi mobili, strumentazione tecnologica finalizzata all’implementazione del lavoro in modalità smart working. OPERE MURARIE ED IMPIANTISTICHE effettuate nei locali dove si svolge l’attività produttiva e strettamente necessari per l’installazione e il collegamento dei macchinari acquisiti e dei nuovi impianti produttivi, opere edili e impiantistiche connesse all’introduzione di nuove modalità di organizzazione del lavoro (anche in smart working; PROGRAMMI INFORMATICI; SERVIZI DI CONSULENZA e PRESTAZIONI PROFESSIONALI utilizzate esclusivamente ai fini della realizzazione del progetto di investimento.

Scadenza

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati devono presentare apposita istanza a partire dalle ore 09:30 (A.M.) del 11 marzo 2024. La modalità di selezione è a sportello

Specifiche

  • Attivo
  • Dotazione:
    118.647
  • Area Geografica:
    Puglia
  • Scadenza:
    12/31/2024
  • Beneficiari:
    PMI
  • Settori:
    Tutti i settori economici
  • Obiettivi:

    Aiuti alle piccole imprese di nuova costituzione (art. 14)

  • Procedimento:

    Esenzione