Contributi per l’organizzazione di eventi congressuali che prevedano la presenza di almeno 200 partecipanti che pernottino in strutture ricettive regionali per almeno 2 notti consecutive. - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Descrizione

Il presente Regolamento norma le modalità per la concessione, per il tramite della PromoTurismoFVG, di contributi per la realizzazione e la gestione di eventi congressuali in Friuli Venezia Giulia, al fine di potenziare tale settore sul territorio regionale. Possono essere finanziate soltanto le iniziative comprendenti eventi organizzati sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia e che prevedono la presenza di un numero minimo di duecento congressisti con pernottamento in strutture ricettive della regione per almeno due notti consecutive.

Soggetti Beneficiari

Possono beneficiare dei contributi di cui al presente regolamento gli organizzatori di eventi congressuali rientranti nelle seguenti tipologie: reti di imprese turistiche; consorzi turistici; Professional Congress Organizer (PCO) intesi quali imprese che hanno come attività principale l’organizzazione e la gestione di meeting, eventi e congressi; altri soggetti diversi dai precedenti.

Spese ammissibili

Sono ammesse a contributo le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda relative a: canoni di locazione di strutture e centri congressuali; costi per la fornitura di servizi di catering; costi per la fornitura di servizi audio video (service tecnici). Sono, altresì, ammissibili le spese connesse all’attività di certificazione di cui all’articolo 41 bis della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7 (Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso), nell’importo massimo di 1.000 euro. 3. La spesa minima ammissibile è pari a 30.000 euro. L’intensità del contributo concedibile non può superare il 50 percento della spesa

Scadenza

Le domande possono essere inviate a mezzo PEC entro il 30 settembre dell’anno precedente a quello di sostenimento della spesa, ovvero entro il 31 marzo di ogni anno limitatamente a eventi che si tengono nel medesimo anno, ma successivamente alla presentazione della domanda.

Specifiche

  • Attivo
  • Dotazione:
    600.000
  • Area Geografica:
    Friuli-Venezia Giulia
  • Scadenza:
    9/30/2026
  • Beneficiari:
    PMI / Grande impresa
  • Settori:
    Tutti i settori economici