OUTGOING GERMANIA PROMOS

Descrizione

Promos Italia, società consortile del sistema camerale italiano, in collaborazione con le Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Toscana Nord Ovest organizza la partecipazione delle imprese italiane all’evento TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024 dedicato alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane (Monaco di Baviera, 8 luglio 2024). L’evento si terrà l’8 luglio 2024 a Monaco di Baviera presso una prestigiosa location dove sarà allestita una grande area attrezzata per il tasting dei prodotti italiani. Ciascuna impresa produttrice disporrà di una POSTAZIONE ATTREZZATA ed idonea all’esposizione e degustazione dei propri prodotti per poter svolgere gli incontri con gli operatori tedeschi partecipanti all’evento. All’evento saranno invitate le seguenti categorie professionali: OPERATORI DEL SETTORE HO.RE.CA. (distributori, importatori, ristoratori, proprietari di enoteche, società di catering e sommelier), STAMPA DI SETTORE, PRIVATI FOOD & WINE LOVERS (su invito). Gli operatori tedeschi potranno liberamente muoversi tra le diverse postazioni per le degustazioni e gli incontri di business con i produttori italiani. Nel corso dell’evento saranno inoltre previste MASTERCLASS CON ASSAGGIO ED APPROFONDIMENTI DEI PRODOTTI ESPOSTI a cura di giornalisti tedeschi esperti del settore o sommelier che tratteranno focus tematici in relazione alle tipologie di prodotti presenti. L’evento TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024 sarà inaugurato tramite una CONFERENZA STAMPA supportata da uno SHOWCOOKING con presentazione ed assaggio dei prodotti italiani.

Soggetti Beneficiari

l Progetto è riservato a n. 40 aziende produttrici appartenenti ai settori FOOD e WINE regolarmente iscritte (con sede legale e/o unità operativa) nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine) e Toscana Nord Ovest. Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari. Le aziende dovranno essere in possesso di un PREMIO/AWARDS/RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE o NAZIONALE ricevuto in seguito ad un giudizio sul singolo prodotto fornendo debita documentazione a Promos Italia. Ulteriori requisiti di ammissibilità sono indicati nella Manifestazione di interesse.

Spese ammissibili

l Progetto è assoggettato al Regime di aiuti “De Minimis”. Per le aziende iscritte alle CCIAA di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine) e Toscana Nord Ovest è prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 500,00 + IVA 22%. Tale quota è definita a forfait per i servizi sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni. La quota di partecipazione copre il 14% dei costi di Progetto per ciascuna azienda. La restante parte della spesa (pari all’86%) sarà finanziata dalle Camere di commercio di competenza. La partecipazione delle aziende iscritte alle CCIAA di Ferrara e Ravenna e di Modena è gratuita poiché interamente finanziata dalle rispettive Camere di commercio. I costi di volo, vitto, alloggio a Monaco e le spese per la spedizione dei prodotti sono a carico delle imprese partecipanti. Il valore del servizio, rilevante ai fini dell’applicazione del “De Minimis” è di: - Euro 3.000,00 per le aziende iscritte alle CCIAA di GE, MI-LO-MB, PN-UD (territorio ex Prov. UD) e TNO; - Euro 3.500,00 per le aziende iscritte alla CCIAA di Ferrara e Ravenna e alla CCIAA di Modena.

Scadenza

Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 17/01/2024 e pervenire entro il 09/02/2024. La data di ricezione delle manifestazioni di interesse è stata prorogata al 16/02/2024. La data di ricezione delle manifestazioni di interesse è stata prorogata al 07/06/2024.

Specifiche

  • Scaduto
  • Dotazione:
    12.000
  • Area Geografica:
    Liguria / Lombardia / Friuli-Venezia Giulia / Emilia-Romagna / Toscana
  • Scadenza:
    6/7/2024
  • Beneficiari:
    PMI / Grande impresa
  • Settori:
    Produzioni vegetali e animali, caccia e servizi connessi / Coltivazione di colture agricole non permanenti / Produzione di latte e latticini / Produzione di altri prodotti alimentari / Produzione di bevande