FVG - DPReg. 033/2012 art. 44 - ARTIGIANATO ARTISTICO,TRADIZIONALE ED ABBIGLIAMENTO SU MISURA - TESTO UNICO ARTIGIANATO
DESCRIZIONE
Il bando mira al miglioramento dei laboratori per le lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura. Sono previsti contributi in conto capitale per l’acquisto di arredi, macchinari e attrezzature nonché per l’ammodernamento, l’ampliamento, la ristrutturazione e la manutenzione straordinaria di immobili destinati a laboratori per le imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia.
L’intensità dell’aiuto è pari al 30% delle spese ammissibili ed è elevata al 40% qualora si tratti di imprese artigiane appartenenti all’imprenditoria giovanile, femminile o localizzate nelle zone di svantaggio socio economico. Se all’impresa è stato attribuito il rating di legalità dall’autorità Garante della concorrenza e mercato, l’intensità d’aiuto sarà aumentata di ulteriori 5 punti percentuali.
La spesa complessiva ammissibile deve essere di importo minimo pari a 5.000,00 euro e importo massimo pari a 75.000,00 euro.
Le domande saranno valutate a sportello con svolgimento dell’istruttoria secondo l’ordine cronologico di presentazione con contestuale rendiconto e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, per spese che possono arrivare fino al 01/01/2023.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 587.475,29
- Area Geografica:Friuli-Venezia Giulia
- Apertura:31/03/2024
- Scadenza:30/11/2024
- Beneficiari:PMI
- Settori:Tessitura / Altre industrie tessili / Confezione di articoli di abbigliamento / Confezione di articoli di abbigliamento, eccetto l'abbigliamento in pelliccia / Confezione di articoli in pelliccia / Confezione di articoli in pelle e simili / Preparazione e concia del cuoio; fabbricazione di articoli da viaggio, borse, pelletteria e selleria; preparazione e tintura di pellicce / Fabbricazione di prodotti in legno, sughero, paglia e materiali da intreccio / Altre industrie manifatturiere