Bandi a cascata impresese - Progetto INEST - Spoke5

Descrizione

Il Bando promuove il sostegno a Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese, coinvolte singolarmente o in modalità collaborativa, mediante il finanziamento di progetti-pilota, dimostratori e/o azioni sperimentali. I Progetti devono essere orientati a livelli medio-alti di maturità tecnologica, in grado di collocarsi nella transizione da ricerca industriale a innovazione orientata al mercato. L’attività di ricerca può essere potenziata mediante il coinvolgimento Organismi di Ricerca, pubblici o private, secondo le modalità e i vincoli specificati nel Bando. I progetti devono essere congruenti con le tematiche proposte dallo Spoke 5: Smart and sustainable environment (manufacturing, working, living).

Soggetti Beneficiari

Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese, individualmente o in forma collaborativa, Organismi di Ricerca non facenti parte del partenariato di iNEST. Le specifiche modalità di partecipazioni e i relativi vincoli sono riportati in dettaglio nel Bando.

Spese ammissibili

Per i singoli soggetti beneficiari sono ammissibili a finanziamento le seguenti spese: spese di personale specificamente destinato a realizzare il progetto; costi indiretti, determinati forfettariamente e pari al 15% dei costi diretti ammissibili per il personale; costi amministrativi, a copertura dei soli costi di auditor/revisori esterni condotto da personale indipendente e specializzato; costi per servizi di consulenza specialistica; costi per spese per materiali, forniture e prodotti analoghi.

Scadenza

Prima finestra: presentazione delle domande dal 31/08/2023 al 10/10/2023 Seconda finestra: presentazione delle domande dal 06/05/2024 al 08/07/2024, Le proposte progettuali dovranno essere caricate attraverso la Piattaforma dedicata.

Specifiche

  • Scaduto
  • Dotazione:
    5.723.000
  • Area Geografica:
    Italia
  • Scadenza:
    7/8/2024
  • Beneficiari:
    PMI / Grande impresa
  • Settori:
    Tutti i settori economici
  • Obiettivi:

    Ricerca, sviluppo e innovazione

  • Procedimento:

    Notifica