PR FESR Liguria 2021 - 2027 - Azione 1.4.1. Secondo bando "Supporto allo sviluppo di competenze specialistiche per la transizione industriale, la specializzazione intelligente e l'imprenditorialità"
Il presente bando nasce per accrescere le competenze aziendali interne delle imprese in favore della transizione industriale, attraverso l'introduzione di nuove professionalità, la formazione altamente tecnologica e percorsi di aggiornamento del personale.
In dettaglio il presente bando intende: Sostenere processi di sviluppo imprenditoriale attraverso l’acquisizione di competenze e conoscenze in ambito di gestione dell’impresa e dell’innovazione; sostenere processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 (ex Piano Nazionale Industria 4.0); sostenere processi di trasformazione “green” delle imprese con particolare focus sull'adozione di modelli di economia circolare.
Sono previsti contributi a fondo perduto anche del 90% sulle spese effettuate e comunque fino ad un massimo di 40 mila euro.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 1.000.000
- Area Geografica:Liguria
- Apertura:14/02/2024
- Scadenza:15/03/2024
- Beneficiari:PMI
- Settori:Tutti i settori economici
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli