Bando voucher per tirocini extracurriculari presso le imprese del territorio di competenza della CCIAA di Bari - anno 2024. CUP J98C22000930001

Descrizione

Il bando "Voucher per tirocini extracurriculari presso le imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari – Anno 2024" è un'iniziativa della Camera di Commercio di Bari in collaborazione con l'Agenzia per il Placement dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Con tale iniziativa, la Camera di Commercio di Bari in partnership con l'Agenzia per il Placement dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, si propone di rispondere all’esigenza di inserimento nelle imprese di risorse umane funzionali al rilancio produttivo, attraverso un contributo a fondo perduto di € 36.000,00 per l'inserimento di studenti laureati tirocinanti nel mondo del lavoro. L’iniziativa tende a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai potenziali tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso le imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari. I tirocinanti saranno selezionati e assegnati alle imprese individuate dalla Camera di Commercio di Bari. Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda per l’assegnazione di un tirocinante.

Soggetti Beneficiari

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando le imprese che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, presentino i seguenti requisiti: 1. siano Micro, Piccole o Medie imprese come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014 (sono escluse dalla partecipazione le associazioni e gli altri Enti od organismi che non esercitano in via esclusiva o principale attività economica in forma di impresa e che, pertanto, non siano iscritte al registro delle imprese); 2. abbiano sede legale e/o unità locali operative nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bari. Ulteriori caratteristiche sono indicate nell’Avviso.

Spese ammissibili

Le agevolazioni saranno accordate alle imprese sotto forma di voucher. I voucher avranno un importo unitario non superiore ad € 3.000,00

Scadenza

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese”, all'interno del sistema webtelemaco di Infocamere https://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 09:00 del 07.03.2024 fino alle ore 12:00 del 29.03.2024.

Specifiche

  • Scaduto
  • Dotazione:
    36.000
  • Area Geografica:
    Puglia
  • Scadenza:
    3/29/2024
  • Beneficiari:
    PMI
  • Settori:
    Tutti i settori economici