Liguria L.R. n. 34/2016 - Fondo strategico regionale. Misura Fondo di garanzia per interventi destinati alle imprese del Comparto dell'Edilizia. - DGR n. 249/2024.
l Fondo di Garanzia da 1 milione di euro nasce per sostenere le imprese del comparto dell'edilizia ligure che, avvalendosi nella sua strutturazione e in leva finanziaria, della sinergia del Sistema bancario e creditizio, consentirà il rilascio di garanzie dirette e indirette fino a sette volte la consistenza del fondo (ovvero fino a 7 milioni di euro grazie all'effetto moltiplicatore x7).
Il Fondo è finalizzato alla concessione di garanzie a banche convenzionate per sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese appartenenti al comparto dell'edilizia.
Le imprese potranno attivare una garanzia diretta fino all'80%, senza dover sostenere alcun costo di istruttoria, richiedere finanziamenti agevolati e garantiti per importi compresi tra i 20 mila e i 50 mila euro.
Specifiche
- Attivo
- Dotazione:€ 1.000.000
- Area Geografica:Liguria
- Apertura:16/04/2024
- Scadenza:31/12/2025
- Beneficiari:Soggetto non classificato
- Settori:Costruzione di edifici / Sviluppo di progetti immobiliari / Costruzione di edifici residenziali e non residenziali / Costruzione di altre opere di ingegneria civile / Demolizione e preparazione del cantiere edile / Altri lavori specializzati di costruzione / Attività immobiliari per conto terzi
- Link utili:Accedi
Accedi per visualizzare tutti i dettagli