Bando Prevenzione Crisi di Impresa 2024 - Camera di Commercio di Mantova
Il bando della Camera di commercio di Mantova mira a supportare le società mantovane nell'adozione di strumenti idonei alla valutazione della propria struttura organizzativa, economica e finanziaria, al fine di prevenire lo stato di crisi d'impresa. Le agevolazioni sono concesse in conformità ai Regolamenti UE relativi agli aiuti de minimis.
I soggetti beneficiari devono rispettare diverse condizioni, tra cui la realizzazione degli interventi in conformità alla richiesta di contributo, sostenere un investimento pari o superiore all'importo minimo richiesto, assicurare la copertura finanziaria per le spese non coperte dal contributo, e fornire la documentazione richiesta nei tempi e modi previsti. Inoltre, devono conservare la documentazione per 10 anni e non aver beneficiato di altri aiuti pubblici per le stesse spese.
Il contributo può essere revocato se non vengono rispettate le condizioni del bando, se l'investimento non è conforme, se vengono fornite dichiarazioni non veritiere, o se il beneficiario rinuncia al contributo o alla realizzazione dell'investimento. Le imprese che ricevono sovvenzioni pari o superiori a 10.000 Euro devono pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e dell'eventuale bilancio consolidato.
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 50.000
- Area Geografica:Lombardia
- Apertura:23/04/2024
- Scadenza:14/05/2024
- Beneficiari:PMI