Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione di una collettiva di PMI campane operanti nel settore Aerospazio al “FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIRSHOW” dal 22 al 26 luglio 2024 - Regione Campania

Descrizione

La Regione Campania attribuisce grande rilevanza alla promozione e all’apertura sui mercati internazionali dei settori produttivi e delle eccellenze della economia campana, per favorire lo sviluppo economico regionale e generare nuove opportunità lavorative A tal fine, in esecuzione della Delibera di Giunta Regionale della Campania 7 giugno 2023, n. 328, per quanto concerne il settore strategico dell’AEROSPAZIO, l'Amministrazione regionale sta valutando la possibilità di partecipare al salone aeronautico "FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIRSHOW” - https://www.farnboroughairshow.com/fia-2024/, in programma all’aeroporto di Farnborough, Inghilterra, dal 22 al 26 luglio 2024.

Soggetti Beneficiari

Possono presentare domanda di partecipazione al presente Avviso le PMI, come classificate nell'Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, in forma singola o associata in Consorzi, Società Consortili o Reti di imprese con personalità giuridica (Retisoggetto), definite ai sensi dei commi 4-ter e 4-quater dell'art. 3 del Decreto-legge n. 5 del 10 Febbraio 2009, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 33 del 09 Aprile 2009 e ss.mm.ii. Al momento della presentazione della manifestazione di interesse, le PMI proponenti devono possedere i seguenti requisiti: - essere regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. competente per territorio; - avere almeno una sede operativa attiva in Campania. Ulteriori specifiche sono indicate nell’Avviso.

Spese ammissibili

Presso lo stand della Regione Campania al Farnborough International Airshow, sarà possibile per i partecipanti, selezionati secondo i criteri e le modalità successivamente indicati, esporre e distribuire materiale promozionale di pertinenza (brochure, cataloghi ed altro materiale di piccole dimensioni) e di usufruire degli spazi comuni. L’amministrazione regionale fornirà inoltre un servizio di assistenza durante lo svolgimento dell’evento e un pass di accesso per azienda. Resteranno a carico dei partecipanti i costi di viaggio e soggiorno, di trasporto dei materiali promozionali e/odi eventuali prodotti e quant'altro non espressamente fornito dalla Regione Campania. Alla manifestazione saranno ammessi a partecipare venti (20) consorzi/ imprese selezionati tra quelli che avranno risposto al presente avviso. Gli aiuti di cui al presente Avviso sono concessi nella forma di sostegno non finanziario: l’ammontare dei costi corrispondente ai servizi erogati ai Beneficiari sarà riconosciuto come agevolazione concessa ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2831 del 13 dicembre 2023, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea.

Scadenza

La domanda di partecipazione al presente Avviso deve essere resa nella forma dell’autocertificazione. Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo surap@pec.regione.campania.it con il seguente oggetto: “FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIRSHOW 2024”, entro le ore 24,00 dell’8 maggio 2024.

Specifiche

  • Scaduto
  • Dotazione:
    200.000
  • Area Geografica:
    Campania
  • Scadenza:
    5/8/2024
  • Beneficiari:
    PMI
  • Settori:
    Tutti i settori economici
  • Obiettivi:

    Promozione dell'esportazione e dell'internazionalizzazione

  • Procedimento:

    De Minimis