Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2024 - Camera di Commercio di Arezzo - Siena

Descrizione

Il "Bando Voucher Digitali I4.0 - edizione 2024" della Camera di Commercio di Arezzo-Siena intende incentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione energetica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) promuovendo la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione.

I contributi co-finanzieranno attività di formazione e consulenza ed acquisto di beni e servizi strumentali relative a una o a più tecnologie Industria 4.0.

Gli ambiti tecnologici interessati sono vari: si va dalle soluzioni tecnologiche per la manifattura avanzata alla cybersicurezza e business continuity, dai sistemi di e-commerce alle tecnologie per la prototipazione in ambito industriale.

Soggetti Beneficiari

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente Bando le Micro o Piccole o Medie imprese che abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale delle province di Arezzo o di Siena.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili includono un contributo, fino ad un massimo di € 3.500,00, può coprire la misura massima pari al 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre la premialità relativa al rating di legalità come previsto dal Bando. L’investimento minimo richiesto è di € 2.000,00.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2024 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione del contributo.

Scadenza

Le domande potranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (http://praticacerc.infocamere.it/ptcr/Home.action?x=1) dalle ore 11:00 del giorno 20.05.2024 e fino alle ore 11:00 del 15.12.2024 con possibilità di pre caricamento sulla piattaforma dalle ore 10:00 del 06.05.2024.

Specifiche