Bando contributi per la transizione digitale ed ecologica e per sistemi di sicurezza – anno 2024 - Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della Toscana Nord Ovest
La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della Toscana Nord Ovest nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy del 23 Febbraio 2023 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno ad iniziative di digitalizzazione.
Con il presente Bando si intendono finanziare, tramite contributi a fondo perduto (voucher), progetti che prevedono l’acquisto di beni e servizi secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 1, afferenti ai seguenti due ambiti:
a) Ambito digitalizzazione: investimenti rientranti in almeno una delle tipologie indicate nell’Allegato 1 - Tecnologie abilitanti di industria 4.0 al presente bando.
b) Ambito sicurezza: investimenti per la realizzazione di sistemi di antintrusione, antifurto, antitaccheggio, controllo accessi, videosorveglianza anche integrati con sistemi automatici di chiamata autorità di pubblica sicurezza.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher (fondo perduto); l’entità massima non potrà superare il 50% delle spese ammissibili. 3. I voucher avranno un importo unitario massimo di: a. euro 5.000,00 per le Microimprese b. euro 10.000,00 per le altre
Specifiche
- Scaduto
- Dotazione:€ 1.000.000
- Area Geografica:Toscana
- Apertura:06/05/2024
- Scadenza:09/05/2024
- Beneficiari:PMI / Grande impresa
- Settori:Tutti i settori economici